Chi siamo
© Copyright 2014 JAMEDIA COMUNICAZIONE All Rights Reserved . p.iva 01616610331
ph. + 39 392 6608898 -
+39 0523 482867
Fabio Russo è nato e cresciuto a Piacenza. Ha frequentato gli studi in comunicazione, a 27 anni dopo un lungo periodo formativo apre il suo studio.
Ha curato importanti progetti di comunicazione per grandi aziende nel settore della grande distribuzione ed è stato consulente per la University of Monaco (Monte Carlo).
Cura la comunicazione per aziende nel settore della robotica e industria manifatturiera.
Attualmente è impegnato nella realizzazione di importanti progetti nel settore turistico e sviluppo progetti di web e inbound marketing.
Il suo staff conta diversi professionisti nel settore della comunicazione del marketing che ruotano attorno all'attività di Jamedia Comunicazione.

ANALISI DEI DATI


conferme o smentite dell’azione di marketing
Analisi dati web
Stiamo eseguendo le azioni giuste? Ce lo dicono i DATI…

Strategia, Progetto, sito e contenuto sarebbero nulla senza una attenta valutazione.
Per questo raccogliere i dati provenienti dal sito e dai social o latri canali digitali assume un’importanza fondamentale.

Analizzare i dati permette di valutare azioni svolte e se queste stanno portando valore alla vostra organizzazione e al vostro investimento.

La quantità di accessi e il livello di interazione con i vostri canali digitali indicheranno quanto le vostre azioni stanno portando buoni frutti o meno. Ma non solo.
Insieme a questi dati tracciare la percentuale di conversione è fondamentale per capire se le azioni si stanno trasformando in contatti oppure se c’è qualcosa da rivedere nella vostra offerta commerciale o nella vostra strategia.
In ogni caso essere in grado di recuperare e leggere i dati in modo corretto permette di eseguire una serie di valutazioni che, trasferite al management, metteranno l’azienda nelle condizioni di discutere chiaramente le eventuali correzioni o decisioni da prendere.

In Jamedia eseguiamo e tracciamo settimanalmente il traffico sui canali digitali, redigendo piani di valutazione dei dati raccolti che trasferiamo al management aziendali (ROI).

 

NESSUNO INVESTIREBBE SENZA SAPERE QUANTO GUADAGNA

I DATI VI INDICANO COSA FARE

I dati saranno il vostro ago della bilancia. State eseguendo le giuste azioni o il vostro investimento non porta alcun vantaggio? Oggi il web è cambiato anche sotto questo profilo, abbiamo costantemente sotto controllo cosa sta facendo il vostro utente e come lo sta facendo, se il vostro utente si sta trasformando in cliente o se il gioco che state facendo “non vale la candela”!

HAI COMPLETATO I NOSTRI SERVIZI

ORA TI RESTA UNA COSA DA FARE

Devi innovare la tua azienda e hai bisogno di un percorso
di crescita digitale con tempi e costi certi?

Tutti i servizi che hai scoperto fino ad ora li trovi in unico strumento
pensato per innovare la tua azienda

ASCENSORE DIGITALE“.

COSA FACCIAMO QUANDO PARLIAMO DI ANALISI DEI DATI

LE AZIONI QUANDO ANALIZZIAMO I DATI

. Monitoraggio degli accessi al sito
. Valutazione degli accessi in vari ambiti: geografico, target, chiavi di ricerca
. Valutazione e mappatura della navigazione (pagine di entrata e di uscita).
. Criticità nella navigazione
. Percentuali di conversione
. Tipologie e canali di accesso al sito
. Analisi dei canali social
. Analisi delle campagne condotte
. Rilevamento della navigazione attraverso Mappe di Calore (heatmap)
. Analisi comportamento dell’utente su singola pagina (hovermap) e scrolling di pagina (scroll map)
. Analisi andamento chiavi di ricerca in salita e in discesa e livello di competizione
. Valutazioni chiavi di ricerca
. Realizzazione grafici e valutazione finale per il management

Vorresti conoscere lo stato di fatto della tua presenza on line?

UN BUON CONSIGLIO NON COSTA NULLA

ALCUNE DELLE AZIENDE CHE CI HANNO SCELTO