Chi siamo
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Fabio Russo è nato e cresciuto a Piacenza. Ha frequentato gli studi in comunicazione, a 27 anni dopo un lungo periodo formativo apre il suo studio.
Ha curato importanti progetti di comunicazione per grandi aziende nel settore della grande distribuzione ed è stato consulente per la University of Monaco (Monte Carlo).
Cura la comunicazione per aziende nel settore della robotica e industria manifatturiera.
Attualmente è impegnato nella realizzazione di importanti progetti nel settore turistico e sviluppo progetti di web e inbound marketing.
Il suo staff conta diversi professionisti nel settore della comunicazione del marketing che ruotano attorno all'attività di Jamedia Comunicazione.

OTTIMIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO


intercettare la domanda latente attraverso il SEO e SEM
Posizionamento nei motori di ricerca
Pensate al sito come strumento per raggiungere l’OBIETTIVO

Il lavoro che svolgiamo in termini di consulenza trova successivamente la sua applicazione nella pianificazione e attuazione delle strategie e tecniche SEO rivolte a ottenere il posizionamento ottimale sui motori di ricerca.

L’adozione di tecniche SEO diventa un passaggio fondamentale, per non dire vitale, in una strategia di web marketing e non esiste una regola precisa o meglio esistono molte teorie e tecniche.In queste dinamiche diventa fondamentale conoscere il proprio “avversario”, Google e ancor più importante dedicare al SEO il giusto tempo.

Innanzitutto è bene distinguere e pianificare la propria attività distinguendo in primis tra domanda latente e domanda consapevole. Il SEO va in primis a lavorare sulla prima. La domanda latente rappresenta in sostanza il punto, nella definizione di un acquisto o di una decisione commerciale, in cui non si conosce in modo definitivo il punto di acquisto (marca). Rappresenta il momento in cui l’utente al fine di soddisfare un proprio bisogno inizia a reperire informazioni attraverso i moto di ricerca eseguendo appunto delle ricerche. L’obiettivo è intercettare quelle ricerche e posizionare i propri contenuti.

SERVE PIU' ASTUZIA DI QUELLO CHE IMMAGINATE

OTTENERE UN BUON POSIZIONAMENTO

Serve molta analisi, molti dati, sia del mercato che dei competitor per arrivare alla definizione delle chiavi di ricerca da adottare. Ma serve anche un’altra cosa che reputiamo fondamentale insieme alla tecnica: molta astuzia!

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CONTENT MARKETING E SOCIAL MEDIA

COME LAVORIAMO CON IL CLIENTE PER OTTENERE UN BUON POSIZIONAMENTO

La strategia adottata è frutto di valutazioni, di azionicambiamenti in base ad analisi dei dati ottenuti.
Il metro per ottenere un mediocre o un buon risultato è, in queste condizioni, il tempo dedicato all’azione svolta.

Il nostro approccio per una strategia SEO corretta è operare insieme al cliente al fine di ottenere tale risultato, e per raggiungerlo il nostro approccio è quello di mettere nelle condizioni i clienti di creare contenuti sui quali la nostra redazione e i tecnici SEO interverremo per migliorarli e indicizzarli.

La realizzazione di un sito chiavi in mano lasciando al cliente uno strumento, sicuramente valido, ma non sufficiente a raggiungere il risultato, non è un tipo di attività che reputiamo corretta, soprattutto sia in termini strategici che di ottenimento dei risultati sperati.

Vorresti conoscere lo stato di fatto della tua presenza on line?

UN BUON CONSIGLIO NON COSTA NULLA

ALCUNE DELLE AZIENDE CHE CI HANNO SCELTO