Facebook WorkPlace, la piattaforma social per chi lavora

Ecco Facebook Workplace … abbiamo già detto tempo fa e fatto una breve analisi sul testing che Facebook stava conducendo sulla piattaforma dedicata al mondo del lavoro chiamata Facebook at work – e di come probabilmente sarebbe a breve stata lanciata una versione del noto social proprio dedicata al mondo del lavoro e alle imprese . Ebbene, proprio ieri è stata ufficialmente presentata con il nome di Workplace una piattaforma a loro dedicata nata dal beta testing di oltre 1000 imprese.

 

Ad oggi le aziende che lo utilizzano sono molteplici e provenienti da diversi settori, dalle compagnie di shipping che possono connettersi con i propri staff di bordo tramite i Live video, alle banche che utilizzano Workplace invece dei fax e delle newsletter e per distribuire informazioni a tutti i loro sportelli.

facebook workplaceLa piattaforma riprende logicamente l’interfaccia di Facebook, ma con una Top bar più scura per far capire all’utente in quale situazione si trova, mantenendo quasi inalterata la navigazione salvo per le funzioni che riguardano Workplace.

News feed, Chat, Live, Reactions e Trending post. Troverete tutto anche su Workplace, ma con altre funzioni pensate in modo opportuno per la situazione per cui è stata predisposta: una dashboard con strumenti di analisi e integrazioni, oltre a provider che consentono alle aziende di integrare più facilmente Workplace con i loro sistemi IT esistenti.

E’ previsto inoltre la possibilità di gestire dei multi company Grpoup, funzione pensata per quelle aziende che devono gestire più gruppi di lavoro distinti da funzione interne all’azienda diverse tra loro

Facebook Workplace Partner Program

Per fare in modo che sempre più aziende utilizzino Workplace Facebook ha lanciato un programma di utilizzo e fidelizzazione per aiutare le aziende a sposare la nuova piattaforma.
Se volete maggiori informazioni potete collegarvi a questo indirizzo.

Se invece desideri progettare una strategia per il web che generi contatti e hai bisogno di professionisti… contattaci!