Chi siamo
© Copyright 2014 JAMEDIA COMUNICAZIONE All Rights Reserved . p.iva 01616610331
ph. + 39 392 6608898 -
+39 0523 482867
Fabio Russo è nato e cresciuto a Piacenza. Ha frequentato gli studi in comunicazione, a 27 anni dopo un lungo periodo formativo apre il suo studio.
Ha curato importanti progetti di comunicazione per grandi aziende nel settore della grande distribuzione ed è stato consulente per la University of Monaco (Monte Carlo).
Cura la comunicazione per aziende nel settore della robotica e industria manifatturiera.
Attualmente è impegnato nella realizzazione di importanti progetti nel settore turistico e sviluppo progetti di web e inbound marketing.
Il suo staff conta diversi professionisti nel settore della comunicazione del marketing che ruotano attorno all'attività di Jamedia Comunicazione.

ASCENSORE DIGITALE


un percorso per l’innovazione digitale
Web marketing e Innovazione Digitale

Alla richiesta di “Realizzazione di un sito” rispondiamo con innovazione, strategie e approccio digitale innovativo. Il sito è solo uno degli strumenti di una strategia molto più ampia e complessa dove più fattori contribuiscono al raggiungimento dell’obbiettivo.

IL NOSTRO CONTRIBUTO PER LE AZIENDE

Portiamo strategia, conoscenza e formazione, strumenti e tutto quanto serve al cliente per approcciare e capire la rete in modo differente e corretto per diventare AUTONOMI E VELOCI.

A questo processo di innovazione digitale attualmente in corso e all’approccio che abbiamo definito negli anni di esperienza  abbiamo voluto dare un nome che facesse immediatamente capire il metodo utilizzato e che proponiamo alle aziende che vogliano recuperare e innovare i processi di marketing: lo abbiamo chiamato ASCENSORE DIGITALE.

Un percorso di innovazione digitale della durata di 4 / 6 mesi in cui vi affiancheremo per portare nella vostra azienda tutte le risorse e materie necessarie in termini di digital marketing, una volta per tutte. Realizzerete insieme a noi il vostro progetto in modo da acquisire in breve tempo tutte le tecnologie e competenze necessarie per raggiungere la totale indipendenza.
Scoprirete quanto questo approccio possa essere la chiave di svolta per il futuro della tua organizzazione.


Non commissionerete la realizzazione del vostro sito web, ma l’applicazione di un percorso di crescita rivolto ad innovare la tua struttura, portando all’interno strategie, formazione, metodi e risorse per trasformare il web in uno strumento di marketing e gestione del cliente.

ASCENSORE DIGITALE

Abbiamo pensato ad un percorso per cambiare per sempre l’approccio al mondo del web della tua azienda.
Un percorso per portare nella tua organizzazione strumenti e tecniche di Digital Marketing.
Per questo lo abbiamo chiamato così.

Ecco il percorso di innovazione per step che affronterai insieme a noi.


STEP 1

Partireste senza conoscere la meta?

ANALISI E OBIETTIVI

STEP 1


Il primo passo è finalizzato all’acquisizione di tutte le informazioni necessarie per conoscere l’azienda, comprese le precedenti esperienze. Acquisire conoscenza su attività, prodotti, mercato, competitor e obiettivi sono elementi necessari per poter tracciare un percorso iniziale fissando gli obiettivi raggiungibili. .

RICERCA E STUDIO STRATEGIA

STEP 2


Verranno eseguite analisi per capire come i vostri possibili clienti si muovo on line: cosa cercano e come. I vostri competitor cosa stanno facendo, quali chiavi di ricerca utilizzano, come sono posizionati? Quali strategie o leve commerciali utilizzano on line?
Quali sono i vostri punti di forza e su cosa puntare, si vuole spingere un servizio o rafforzarne uno esistente?
Tutte queste domande troveranno una risposta, eseguiremo un’analisi e approfondimento insieme a voi di tutti questi elementi e la strategia proposta dovrà necessariamente portare a un obiettivo condiviso e fattibile.

STEP 2

Meglio conoscere mezzi e metodi

STEP 3

Pensare ad un progetto e svilupparlo

PROGETTO E SVILUPPO

STEP 3


Viene presentato il progetto in termini di navigazione e interfaccia, ma non solo. Le “leve” per generare contatti tecnicamente chiamate “call to action” e la loro disposizione all’interno del progetto di navigazione. Il web sarà la traduzione della vostra strategia in termini pratici: cosa cercano i possibili clienti, di cosa hanno bisogno, come posizionare i contenuti e intercettare le ricerche degli utenti on line. Quali strumenti e applicazioni utilizzare per aggiungere potenzialità al vostro progetto, quali social coinvolgere e molto altro.

FORMAZIONE E STRUMENTI

STEP 4


Uno dei principali obiettivi di un progetto oltre a ottenere risultati è fare in modo che questo sia perfettamente inserito nel contesto aziendale. Il sito diventerà lo strumento attraverso il quale fare marketing e come tale deve essere capito e soprattutto deve avere qualcuno che in parte se ne occupi. Per questo serve formazione del personale interno per capirne le potenzialità e il ruolo. Per raggiungere questo obiettivo il progetto nascerà in stretto contatto con le persone preposte alla sua gestione.

STEP 4

Formazione per essere autonomi

STEP 5

Contenuti, la vostra arma migliore.

CONTENUTI E PIANO EDITORIALE

STEP 5


Creeremo e vi supporteremo nella definizione di un piano editoriale, creare i contenuti corretti e coinvolgere gli utenti sarà la vostra principale sfida.
Quali scegliere e come pubblicarli, come gestire i social e come coinvolgere gli utenti. I contenuti saranno la “benzina” per raggiungere la vostra meta e come tali non dovrete rimanere a secco!

ANALISI E SUPPORTO

STEP 6


Siamo all’ultimo step: sarà passato un po’ di tempo dal giorno in cui siamo partiti. Da qui per i prossimi tre quattro mesi insieme a voi analizzeremo i risultati, l’incremento del traffico, le aree che portano a generare contatti e quelle che invece vanno riviste, corrette o eliminate. Analisi delle news letter e delle campagne di advertising e di re-marketing. Imparerete per il futuro a farlo in totale autonomia o se preferite manterremo un rapporto di assistenza per supportarvi e consigliarvi in ogni situazione.

Analisi dei dati

Informazioni per il management

Vuoi iniziare il tupo percorso di crescita digitale?

CONTATTACI E RISPONDEREMO AD OGNI TUA DOMANDA