fbpx
Chi siamo
© Copyright 2014 JAMEDIA COMUNICAZIONE All Rights Reserved . p.iva 01616610331
ph. + 39 392 6608898 -
+39 0523 482867
Fabio Russo è nato e cresciuto a Piacenza. Ha frequentato gli studi in comunicazione, a 27 anni dopo un lungo periodo formativo apre il suo studio.
Ha curato importanti progetti di comunicazione per grandi aziende nel settore della grande distribuzione ed è stato consulente per la University of Monaco (Monte Carlo).
Cura la comunicazione per aziende nel settore della robotica e industria manifatturiera.
Attualmente è impegnato nella realizzazione di importanti progetti nel settore turistico e sviluppo progetti di web e inbound marketing.
Il suo staff conta diversi professionisti nel settore della comunicazione del marketing che ruotano attorno all'attività di Jamedia Comunicazione.

CREARE UN SITO WEB


scarica la guida e progetta il tuo sito web

Guida per creare un sito Web

 come pensarlo e progettarlo


Raccogliere dati, analizzare, progettare, creare contenuti, applicare strategie e ripetere.


Ci capita spesso di pensare come nel nostro lavoro il primo contatto con il cliente venga affrontato in modo differente rispetto ad altri, dove, il processo di acquisizione di una “commessa” è basato su proposte e offerte. Nel web marketing non si vende qualcosa, ma si costruisce un rapporto di fiducia fatto inizialmente di referenze ed empatia trasoggetti che ancora non si conoscono.

Così dopo uno dei tanti appuntamenti trascorsi facendo più “formazione” che pensare a chiudere un’offerta, abbiamo maturato l’idea di “buttare giu” qualche appunto che potesse servire a chiarire alcuni semplici aspetti e dinamiche nel processo legato al “come creare creare di un sito web”, o meglio creare un progetto web, rivolto non a descrivere una realtà ma a farla vivere e crescere in rete.

Si perchè la realizzazione di un sito web, che rappresenta il più delle volte il motivo per cui veniamo interpellati è solo lo strumento che si trova esattamente nel mezzo di un processo volto a creare un progetto e portarlo a termine. E’ fondamentale inizialmente fare oggettive valutazioni tecniche e successivamente iniziare un’analisi approfondita del mercato nel quale si opera, valutare i competitor e capire come gli utenti si muovono in rete. E’ opportuno quindi sottolineare che il termine “creare un sito web” o “realizzare un sito web” è strettamente legato alle sue fasi di progettazione, sviluppo, vita in rete e analisi dei dati.

Se volete potete anche seguire il nostro blog dove approfondiremo di volta in volta aspetti legati agli aspetti sopra citati:
analisi web e dati – pensare un’idea per il web – progettare un sito web – creare contenuti – analizzare i risultati – applicare le modifiche al progetto sulla base dei risultati ottenuti.

PERCHE' ABBIAMO DECISO DI CREARE QUESTA GUIDA PER IMPRENDITORI


 

Crediamo che questa guida possa veramente tornarti utile.

Dopo uno dei tanti appuntamenti trascorsi facendo più “formazione” che pensare a stuzzicare il nostro interlocutore sul prezzo dell’offerta, abbiamo maturato l’idea di “buttare giu” qualche appunto che potesse servire a chiarire alcuni semplici aspetti e dinamiche nel processo di creazione di un sito, o meglio di un progetto per il web, rivolto non a descrivere una realtà e un’azienda ma a farla vivere e crescere in rete.

Ci siamo resi conto, in un mondo imprenditoriale dove siamo circondati da offerte formative per trasformarci in “super eroi” del digital marketing e dei social media, che entrando in molte aziende vige ancora una certa disinformazione sul tema web e su argomenti ad esso associati che consideriamo scontati o banalizzati perché frutto di una conoscenza acquisita. Vi renderete conto leggendola, che non è così, e che il tema centrale non è il sito ma la strategia che studierete per sviluppare il vostro progetto e i mezzi che metterete in campo per svilupparla nel tempo.

Buona lettura!

COME CREARE UN SITO CHE FUNZIONI... SUL SERIO!

GUIDA PER MANAGER E RESPONSABILI MARKETING

100 pagine di suggerimenti e consigli per progettare e pensare il tuo sito in modo strategico, creando  uno strumento per generare contatti e gestirli nel tempo trasformandoli in clienti.

Finalmente una guida che parla in modo diretto
COSA IMPARERAI LEGGENDO LA NOSTRA GUIDA

Partiremo da alcune valutazioni tecniche, perchè il tuo successo dipende anche da quello. Pochi ne parlano ma come sarà posizionato il tuo futuro sito dipenderà anche da questo passaggio. Scoprirai come recuperare dati per creare un progetto valutazioni in termini strategici su quale chiavi di ricerca usare e quali stanno usando i tuoi competitor, portandoti a scelte concrete. Poi la parte più bella, la strategia… pensa e crea, la creatività e la furbizia sono tutto, analizzando la tua realtà aziendale e le possibilità offerte dalla rete. Proseguirai scoprendo quali strumenti usare e come costruirlo in base agli obiettivi, come generare contatti grazie ai contenuti, recuperare dati e analizzarli. ma soprattutto scoprirai come far vivere il tuo progetto web nel tempo, ampliarlo e integrarlo nella vita della tua azienda in termini realistici. Diventerà uno strumento di cui la tua organizzazione non potrà più fare a meno!

COMPILA E RICEVI LA TUA COPIA OMAGGIO

Attendi la ricezione della mail e segui le istruzioni





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

“Acconsento al trattamento dei miei dati personali in accordo con la normativa consultabile (vedi specifico Par.2.4).”

Vorresti conoscere lo stato di fatto della tua presenza on line?

UN BUON CONSIGLIO NON COSTA NULLA