Chi siamo
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Fabio Russo è nato e cresciuto a Piacenza. Ha frequentato gli studi in comunicazione, a 27 anni dopo un lungo periodo formativo apre il suo studio.
Ha curato importanti progetti di comunicazione per grandi aziende nel settore della grande distribuzione ed è stato consulente per la University of Monaco (Monte Carlo).
Cura la comunicazione per aziende nel settore della robotica e industria manifatturiera.
Attualmente è impegnato nella realizzazione di importanti progetti nel settore turistico e sviluppo progetti di web e inbound marketing.
Il suo staff conta diversi professionisti nel settore della comunicazione del marketing che ruotano attorno all'attività di Jamedia Comunicazione.

ANALISI DEI DATI


conferme o smentite dell’azione di marketing
Analisi dati web

Analisi dati web e traffico del sito

Stiamo eseguendo le azioni giuste? Ce lo dicono i dati raccolti e la valutazione fatta in chiave strategica

Strategia, Progetto, sito e contenuto sarebbero nulla senza una attenta valutazione.
Per questo raccogliere i dati provenienti dal sito e dai social o altri canali digitali assume un’importanza fondamentale.

Analizzare i dati permette di valutare azioni svolte e se queste stanno portando valore alla vostra organizzazione e al vostro investimento.

La quantità di accessi e il livello di interazione con i vostri canali digitali indicheranno quanto le vostre azioni stanno portando buoni frutti o meno. Ma non solo.
Insieme a questi dati tracciare la percentuale di conversione è fondamentale per capire se le azioni si stanno trasformando in contatti oppure se c’è qualcosa da rivedere nella vostra offerta commerciale o nella vostra strategia.
In ogni caso essere in grado di recuperare e leggere i dati in modo corretto permette di eseguire una serie di valutazioni che, trasferite al management, metteranno l’azienda nelle condizioni di discutere chiaramente le eventuali correzioni o decisioni da prendere.

In Jamedia eseguiamo e tracciamo settimanalmente il traffico sui canali digitali, redigendo piani di valutazione dei dati raccolti che trasferiamo al management aziendali (ROI).

 

NESSUNO INVESTIREBBE SENZA SAPERE QUANTO PUO' GUADAGNARE

I DATI VI INDICANO COSA FARE

I dati saranno il vostro ago della bilancia. State eseguendo le giuste azioni o il vostro investimento non porta alcun vantaggio? Oggi il web è cambiato anche sotto questo profilo, abbiamo costantemente sotto controllo cosa sta facendo il vostro utente e come lo sta facendo, se il vostro utente si sta trasformando in cliente o se il gioco che state facendo “non vale la candela”!

Soprattutto attraverso i dati possiamo, non solo vedere se le strategie applicate stanno portando risultati, ma anticipare le mosse battendo la concorrenza. Monitorare le chiavi di ricerca e scegliere quelle corrette su cui potrete ottenere risultati e su quali non conviene insistere per mancanza di traffico.

Inoltre attraverso due dati fondamentali che indicano il livello di competizione su una chiave di ricerca e il volume di traffico generato possiamo pianificare una strategia a medio termine per intercettare la domanda sui canali digitali.

valutazione sito e analisi

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COSA FACCIAMO QUANDO PARLIAMO DI ANALISI DEI DATI

LE AZIONI QUANDO ANALIZZIAMO I DATI

. Monitoraggio degli accessi al sito
. Valutazione degli accessi in vari ambiti: geografico, target, chiavi di ricerca
. Valutazione e mappatura della navigazione (pagine di entrata e di uscita).
. Criticità nella navigazione
. Percentuali di conversione
. Tipologie e canali di accesso al sito
. Analisi dei canali social
. Analisi SEO, chiavi di ricerca, criticità ed errori e performance del sito
. Analisi dei competitor, strategia backlinks
. Analisi delle campagne condotte
. Rilevamento della navigazione attraverso Mappe di Calore (heatmap)
. Analisi comportamento dell’utente su singola pagina (hovermap) e scrolling di pagina (scroll map)
. Analisi andamento chiavi di ricerca in salita e in discesa e livello di competizione
. Realizzazione grafici e valutazione finale per il management
CONTATTACI PER IL TUO PROGETTO

SE STAI CERCANDO UN WEB PARTNER

Devi innovare la tua azienda e hai bisogno di un percorso
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Allora forse hai bisogno di un partner che segua il tuo progetto
365 giorni l’anno innovando la tua impresa.

ALCUNE DELLE AZIENDE CHE CI HANNO SCELTO