Chi siamo
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Fabio Russo è nato e cresciuto a Piacenza. Ha frequentato gli studi in comunicazione, a 27 anni dopo un lungo periodo formativo apre il suo studio.
Ha curato importanti progetti di comunicazione per grandi aziende nel settore della grande distribuzione ed è stato consulente per la University of Monaco (Monte Carlo).
Cura la comunicazione per aziende nel settore della robotica e industria manifatturiera.
Attualmente è impegnato nella realizzazione di importanti progetti nel settore turistico e sviluppo progetti di web e inbound marketing.
Il suo staff conta diversi professionisti nel settore della comunicazione del marketing che ruotano attorno all'attività di Jamedia Comunicazione.

OTTIMIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO


intercettare la domanda latente attraverso il SEO e SEM
Posizionamento nei motori di ricerca

Posizionamento nei motori di ricerca

Intervenire su sito e contenuti per posizionarsi nei motori di ricerca

Il lavoro che svolgiamo in termini di consulenza trova successivamente la sua applicazione nella pianificazione e attuazione delle strategie e tecniche SEO rivolte a ottenere il posizionamento ottimale sui motori di ricerca.

L’adozione di tecniche SEO diventa un passaggio fondamentale, per non dire vitale, in una strategia di web marketing e non esiste una regola precisa o meglio esistono molte teorie e tecniche.I

n queste dinamiche diventa fondamentale conoscere il proprio “avversario”, Google e ancor più importante dedicare al SEO il giusto tempo.

Innanzitutto è bene distinguere e pianificare la propria attività distinguendo in primis tra domanda latente e domanda consapevole. Il SEO va in primis a lavorare sulla prima.

La domanda latente rappresenta in sostanza il punto, nella definizione di un acquisto o di una decisione commerciale, in cui non si conosce ancora la marca. Rappresenta il momento in cui l’utente al fine di soddisfare un proprio bisogno inizia a reperire informazioni attraverso i moto di ricerca eseguendo appunto delle ricerche. L’obiettivo è intercettare quelle ricerche e posizionare i propri contenuti.

SERVE PIU' ASTUZIA DI QUELLO CHE IMMAGINATE

OTTENERE UN BUON POSIZIONAMENTO

Serve molta analisi, molti dati, sia del mercato che dei competitor per arrivare alla definizione delle chiavi di ricerca da adottare. Ma serve anche un’altra cosa che reputiamo fondamentale insieme alla tecnica: molta astuzia!

Oltre a questo per ottenere risultati servono interventi tecnici per eliminare il più possibile gli errori nel codice e script della pagina.


Serve applicare strategie di Backlinks per aumentare l’autorevolezza del sito. Ma attenzione il tutto deve essere eseguito nel modo più naturale possibile, perchè il grande G è diventato ormai molto furbo, più di quanto possiate immaginare. I trucchetti di un tempo sono passati, per questo serve studio, tecnica, impegno e perseveranza.

Vorresti dei dati reali su cui poter fare una valutazione?

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COME LAVORIAMO CON IL CLIENTE PER OTTENERE UN BUON POSIZIONAMENTO

La strategia adottata è frutto di valutazioni, di azionicambiamenti in base ad analisi dei dati ottenuti.
Il metro per ottenere un mediocre o un buon risultato è, in queste condizioni, il tempo dedicato all’azione svolta.

Oltre al nostro contributo tecnico e strategico lo scambio e discussione con il cliente è fondamentale.
Quello che si farà in termini SEO o SEM è in stretto contatto con la direzione che l’azienda vuole prendere in termini di strategia e target.

La realizzazione di un sito chiavi in mano lasciando al cliente uno strumento, sicuramente valido, ma non sufficiente a raggiungere il risultato, non è un tipo di attività che reputiamo corretta, il cliente potrà sempre contare sul nostro contributo come partner da consultare anche scadenza concordate.

Analisi e valutazione

Valutazione piano di hosting
Analisi delle chiavi di ricerca
Analisi del sito e criticità
Analisi dei competitor
Valutazione e creazione piano opportunità

Interventi tecnici

Intervento su contenuti e pagine esistenti -SEO Audit
Inserimento chiavi di ricerca e ottimizzazione contenuti
Creazione Serp delle pagine da posizionare
Interventi per la creazione di nuove pagine e contenuti
Eliminazione delle criticità e interventi HTML
Interventi per migliorare il caricamento del sito

Plus a medio termine

Interventi da Search Console
Attivazione Google Analytics
Analisi e valutazione a 3 mesi
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CONTENT MARKETING E SOCIAL MEDIA

ALCUNE DELLE AZIENDE CHE CI HANNO SCELTO