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Chi siamo
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Fabio Russo è nato e cresciuto a Piacenza. Ha frequentato gli studi in comunicazione, a 27 anni dopo un lungo periodo formativo apre il suo studio.
Ha curato importanti progetti di comunicazione per grandi aziende nel settore della grande distribuzione ed è stato consulente per la University of Monaco (Monte Carlo).
Cura la comunicazione per aziende nel settore della robotica e industria manifatturiera.
Attualmente è impegnato nella realizzazione di importanti progetti nel settore turistico e sviluppo progetti di web e inbound marketing.
Il suo staff conta diversi professionisti nel settore della comunicazione del marketing che ruotano attorno all'attività di Jamedia Comunicazione.

SITO WEB


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Valutazione sito internet

VALUTAZIONE SITO INTERNET

Un aiuto fondamentale per progettare il tuo sito web e ottenere risultati concreti.


Perchè è importante avere un’analisi dei dati sul tuo sito

S

e sei qui è perchè ti sono abbastanza chiari i meccanismi del marketing in rete e quali sono le caratteristiche che un progetto di digital marketing dovrebbe rispettare per poter diventare un vero e proprio strumento di marketing per la tua azienda.

Nelle fasi di progettazione di un sito avere sulla propria scrivania un’analisi in ottica strategica e una serie di dati rilevati attraverso il web, diventa fondamentale per poter ottenere risultati concreti dall’investimento che si sta per fare come abbiamo approfondito parlando in questo articolo di analisi dei dati e strategia.

Per fornirti un aiuto concreto abbiamo pensato di offrirti questa possibilità, COMPLETAMENTE GRATUITA, per avere da subito una risposta importante grazie alla quale poter fare opportune valutazioni e aiutarti a pensare in modo differente il sito web della tua azienda o il tuo progetto on line.

Attraverso una prima analisi,  possiamo capire se il web può rappresentare una grande opportunità oppure, se ne hai già uno, i motivi per cui il tuo sito non da i risultati sperati. In sostanza per quale motivo il tuo sito non è nelle prime posizioni e perchè non ottiene visite, o se le ha per quale motivo queste visite non generano richieste e quindi clienti.

Un’analisi corretta ti permette di capire molte cose, soprattutto se on line esiste una domanda e come gli utenti cercano o stanno cercando i tuoi prodotti. Possiamo conoscere la quantità delle ricerche eseguite e il livello di competizione esistente per determinate tipologie di ricerca. Possiamo anche “spiare” i tuoi competitor, capire cosa stanno facendo, quali chiavi di ricerca stanno usando e se queste “chiavi” stanno portando risultati.

Tutti questi dati sono fondamentali per progettare una strategia in rete e sono fondamentali per progettare un sito, studiare cosa scrivere nel sito e come scriverlo e soprattutto pianificare il progetto in ottica SEO, fondamentale per poter incontrare la domanda degli utenti in rete.

Grazie all’analisi potresti accorgerti, ad esempio, che su un particolare prodotto o servizio esiste in effetti una domanda ma vi è un livello di competizione tale da rendere quasi inutile qualsiasi azione nel breve periodo. Al contrario invece potresti scoprire nicchie di mercato per la tua azienda e i tuoi prodotti nei quali la competizione risulta essere bassa o quasi nulla a fronte di ricerche degli utenti elevate.

Non solo: la possibilità di “spiare” i competitor consente ulteriormente di pianificare una strategia in termini di local SEO, conoscere le chiavi su cui stanno puntando e il livello di risultati che stanno ottenendo. Questo porta a porsi alcune domande e considerazioni: stanno facendo la cosa corretta? Posso mettermi in competizione con loro o conviene applicare una strategia su altre tipologie di prodotti o servizi dove la competizione risulta essere inferiore.

Per chi si occupa di marketing in azienda poter attingere a questi dati diventa fondamentale per ottimizzare il ROI (Return of Investment) raggiungendo i risultati indicati dal management.

Eseguendo per te questa prima analisi sarai in grado di capire se effettivamente ti stai muovendo in modo corretto oppure se la tua presenza on line in questo momento necessita di interventi per poter ottenere risultati concreti.

Nella sostanza l’analisi fornisce risposte in termini valutazione del mercato, come sappiamo se non vi è domanda non ci può essere offerta e dove vi è una elevata competizione può non convenire cercare di vendere un prodotto.

Il nostro staff è comunque a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cosa ne pensa chi ha chiesto la valutazione


  • matteo raffi immobiliare raffiNiente che dire, e pensare che non ci potevo credere ma ho provato! E da li ho capito tante cose.

    Matteo Raffi - ImmobiliareRaffi.it
  • roberto tortellotti - metodo interniAbbiamo lanciato un nuovo brand sui mercati internazionali e volevamo sapere cosa cercano dall’estero i clienti. I dati sono stati utilissimi per perfezionare il nostro servizio.

    Roberto Tortellotti - Metodo Interni (Gossolengo - Pc)
  • valentina pimperepetteHo conosciuto Jamedia proprio così e dopo 5 giorni avevo il mio report e ora ho anche il mio sito. In prima posizione

    Valentina Bosi - Pimperepettestore.com
  • antonino giongrandiL’analisi è stata utilissima, mi ha permesso di avere informazioni su tutta l’area di Milano e della Lombardia, con Jamedia abbiamo sviluppato una strategia e ora vedo i risultati.

    Antonino Giongrandi - incontridigusto.com

COSA CONTERRA’ L’ANALISI:

Analisi del sito (cosa e come lo stai facendo)
Analisi degli utenti (cosa stanno cercando)
Analisi dei competitor (cosa stanno facendo)
Flussi e volumi della domanda (opportunità da sfruttare)
Elenco delle chiavi di ricerca per una strategia corretta (strategia da applicare)

LA NOSTRA VALUTAZIONE FINALE PER SAPERE QUALE STRATEGIA  WEB ADOTTARE

Oltre ai dati e grafici restituiti dal nostro software ti forniremo un nostro rapporto con le conclusioni in seguito all’analisi dei dati trovati. I dati fatti vanno interpretati in modo corretto e applicare una strategia in seguito ad una valutazione non è cosa semplice.
Un rapporto a tutti gli effetti in formato pdf è quello che riceverai  COMPLETAMENTE GRATUITO,  che ti consentirà di avere un quadro chiaro della tua situazione e della possibile strategia da attuare per creare un progetto di posizionamento di un tuo prodotto o della tua azienda rivolto a trovare nuovi clienti.

GRAZIE A QUESTA VALUTAZIONE SEO SAPRAI

Come vendere i tuoi servizi, quali escludere e quali vengono richiesti dagli utenti
In che misura viene richiesto il tuo servizio
Quali chiavi di ricerca utilizzano i tuoi clienti
Quali chiavi stanno utilizzando i tuoi competitor
Su quali chiavi di ricerca poter sviluppare una strategia

 

COMPILA E RICEVI LA TUA ANALISI

Avrai un valido strumento per discutere in azienda e fare opportune considerazioni con i tuoi colleghi.










ex: www.competitor1.it, www.competitor2.com
ex. produzione scarpe, scarpe artigianali, …
Se vuoi puoi comunicarci altre cose che ritieni importanti
Tempi di risposta 7 giorni dalla data di richiesta.

“Acconsento al trattamento dei miei dati personali in accordo con la normativa privacy consultabile (vedi specifico Par.2.4).”

ALCUNE DELLE AZIENDE CHE CI HANNO SCELTO