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Chi siamo
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Fabio Russo è nato e cresciuto a Piacenza. Ha frequentato gli studi in comunicazione, a 27 anni dopo un lungo periodo formativo apre il suo studio.
Ha curato importanti progetti di comunicazione per grandi aziende nel settore della grande distribuzione ed è stato consulente per la University of Monaco (Monte Carlo).
Cura la comunicazione per aziende nel settore della robotica e industria manifatturiera.
Attualmente è impegnato nella realizzazione di importanti progetti nel settore turistico e sviluppo progetti di web e inbound marketing.
Il suo staff conta diversi professionisti nel settore della comunicazione del marketing che ruotano attorno all'attività di Jamedia Comunicazione.

PROGETTI DI WEB MARKETING


un progetto completo e su misura
Web Project Management

WEB PROJECT MANAGEMENT

I vantaggi di un professionista per il tuo progetto di web marketing

Offriamo alle aziende servizi di web project management per occuparci totalmente dello sviluppo di progetti web, sollevando il cliente dalle problematiche inerenti gli elevati budget di assunzione di personale tecnico e dalla complessità del settore dovuta alla velocità di sviluppo del tema specifico: web marketing e digital marketing in generale.
Puntare sul creare un rapporto 365 giorni l’anno scegliendo un web partner può portare a numerosi vantaggi, tra tutti: fissare e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il web è complesso e per ottenere risultati serve una costante attenzione alle diverse fasi  del marketing on line. Nella complessità del marketing on line tutto viene coordinato da una figura chiave: il Web Project Manager.

E’ la figura altamente professionale con una elevata esperienza e una visione ad ampio raggio di tutte le dinamiche del web marketing, tale da sviluppare progetti in cui vengono applicate strategie e dinamiche volte a raggiungere il risultato.

ANALISI – STRATEGIA – SITO WEB E PROGETTO – POSIZIONAMENTO – CONTENUTO – VALUTAZIONE DATI OTTENUTI.

Il vostro investimento è garantito da azioni e ritorni in termini di visibilità e contatti generati (ROI Return of Investiment)
Un piano di web marketing che non conosce interruzione, in stretto contatto con il  management dell’azienda per verificare risultati e azioni eseguite e da sviluppare in futuro sulla base dei dati raccolti e opportunamente valutati.

IL NOSTRO CONTRIBUTO PER I CLIENTI QUANDO PARLIAMO DI WEB MARKETING

Portiamo strategia, conoscenza e formazione, strumenti e tutto quanto serve al cliente per affrontare la rete in modo corretto, OTTENERE RISULTATI E DIVENTARE VELOCI.

La velocità è fondamentale e per questo forniamo un servizio che metta le aziende nelle condizioni di esserlo, dando loro tutto il supporto necessario, le conoscenze e gli strumenti per trasformare la presenza sui canali digitali un’esperienza positiva da cui trarre un vantaggio competitivo.

Una costante attività di web marketing

Il nostro rapporto con il cliente si sviluppa su 365 giorni l’anno, diventando un partner in termini di innovazione digitale. L’obiettivo è concretizzare un ritorno sui vostri investimenti (ROI – Return of Investment).
In questo rapporto possiamo fornire consulenza per sviluppare strategie condivise in seguito ad una analisi approfondita del mercato e degli obiettivi da raggiungere, degli utenti e dei competitor, creando progetti rivolti a intercettare un target specifico rafforzando il vostro brand.

Possiamo aiutarti a capire se per te è conveniente investire in un progetto di web marketing. Puoi richiedere un’analisi del tuo sito (se lo possiedi) o del tuo settore compilando il form di richiesta informazioni che trovi qui. COMPLETAMENTE GRATUITA!

Scoprirete quanto questo approccio possa essere la chiave di svolta per investire in modo corretto sul marketing della tua azienda portando innovazione e servizi per i tuoi clienti.

Non commissionerete la realizzazione di un sito web, ma lo sviluppo e la gestione della vostra strategia sui canali digitali: Analisi, progetto, gestione del sito, posizionamento e SEO, creazione dei contenuti, gestioni dei social, analisi di traffico e briefing in cui valutare i report e condividere informazioni per fissare nuovi obiettivi.

 

web marketing

Richiedi un contatto per parlare del tuo progetto

Per questo approccio è richiesto un investimento minimo mensile/annuale in comunicazione e digital strategy, condizione necessaria dettata dall’esperienza maturata nel settore. In tal modo potremmo valutare garantire i contenuti in termini strumenti da utilizzare per raggiungere un  obiettivo chiaro e fattibile.






“Acconsento al trattamento dei miei dati personali in accordo con la normativa consultabile (vedi specifico Par.2.4).”

PUNTI CHIAVE PER IL WEB PROJECT MANAGEMENT



Un progetto di web marketing corretto richiede l’utilizzo in sinergia di più elementi, tecniche e strumenti (Progetto – sito web – Seo – contenuti – Facebook ADS – Google AdWords – Social – News letter marketing, formazione, analisi), ma quali di questi in quali quantità e in quali tempi dipende da un’analisi dettagliata e da un progetto strutturato per ottenere risultati. Ecco i punti chiave e i passaggi iniziali per un servizio di web marketing finalizzato ad ottenere risultati.

PUNTO 1

STRATEGIA E PROGETTO

Il primo passo è finalizzato all’acquisizione di tutte le informazioni necessarie per conoscere l’azienda, comprese le precedenti esperienze. Acquisire conoscenza su attività, prodotti, mercato, competitor e obiettivi sono elementi necessari per poter tracciare un percorso iniziale fissando gli obiettivi raggiungibili.
Sulla base delle informazioni raccolte e del dialogo aperto viene sviluppata un’idea e una strategia che troverà nei dati raccolti on line conferma o meno della bontà del progetto. Raccogliere i dati sui flussi degli utenti in rete (cosa cercano e come cercano), posizionamento dei competitor e opportunità è unodei plus fondamentali per la buona riuscita di un progetto.

PUNTO 2

SITO WEB E STRUMENTI

Viene presentato il progetto in termini di navigazione e interfaccia (UX Design), ma non solo. Le “leve” per generare contatti tecnicamente chiamate “call to action” e la loro disposizione all’interno del progetto di navigazione. Il sito web sarà la traduzione della vostra strategia in termini pratici: quali strumenti e applicazioni utilizzare, su quali social puntare. Prenderà vita fisicamente finalmente il vostro contenitore (sito web), aspetto al quale teniamo particolarmente in quanto elemento “proprietario” dell’azienda e come tale sotto il vostro totale controllo, all’interno del quale applicare strategie e veicolare contenuti.

PUNTO 3

UTENTI, SEO E CAMPAGNE

L’analisi realizzata porta conseguentemente all’applicazione di tecniche SEO per intercettare gli utenti sotto forma di ricerche organiche. Il sito punta a coinvolgere gli utenti portandoli a generare un contatto. E’ l’inizio del funnel, ma per fare ciò serve farsi trovare a fronte di una ricerca (domanda latente) eseguita dagli utenti in rete. Fare SEO vuol dire fornire attraverso i contenuti risposte a domande che che vengono poste da chi naviga, e fare in modo che queste risposte piacciano soprattutto ai motori di ricerca. L’obbiettivo è la visibilità della vostra azienda. L’attività SEO unitamente a campagne pubblicitarie genera contatti. Il resto lo fa il vostro sito e la strategia che è stata pensata.

PUNTO 4

CONTENUTI E SOCIAL NETWORK

I contenuti sono la vera arma della vostra strategia (Content is King). Attraverso i contenuti si fa SEO. Cosa creare e pubblicare è un’attività che richiede molto tempo e attenzione. Viene sviluppato un piano editoriale che prevede tipologia di contenuti, tempi e vettori. I contenuti faranno vivere il vostro sito e saranno l’elemento principale grazie al quale coinvolgere gli utenti e generare contatti. Come veicolarli sarà il compito dei social e delle campagne di News Letter Marketing. Siamo nel pieno del funnel marketing o come veniva chiamato un tempo (imbuto di vendita). In questo passaggio è fondamentale la comunicazione tra cliente e agenzia. Una persona che faccia tra tred-union e che velocizzi in questa fase l’operatività dell’agenzia.

PUNTO 5

FORMAZIONE INTERNA

Uno dei principali obiettivi di un progetto oltre a ottenere risultati è fare in modo che questo sia perfettamente inserito nel contesto aziendale. Il sito diventerà lo strumento attraverso il quale fare marketing e come tale deve essere capito e soprattutto deve avere qualcuno che in parte se ne occupi. Per questo serve formazione del personale interno. Per questo motivo una piccola parte operativa rimarrà in capo all’azienda. Parliamo generalmente della parte social su determinati contenuti che devono essere veicolati in real time dall’azienda: parliamo di fiere, eventi o formazione. Il personale individuato verrà formato ad adempiere a questi compiti ma anche a capire le dinamiche in termini di marketing, creare news letter e redigere bozze di contenuti. Se non siete pronti a questo… lasciate perdere! Se state già pensando a qualcuno siete già in vantaggio sui vostri competitor.

PUNTO 6

MONITORARE, ANALIZZARE E VALUTARE

E’ il punto di unione tra inizio del progetto e fine. I dati vengono raccolti e analizzati per capire cosa è stato fatto di corretto o di sbagliato, dove intervenire e come, su cosa puntare e cosa abbandonare.
I dati vengono discussi con il management e sulla bse di questi vengono fatte le opportune valutazioni.
Quali strategie applicare, cosa modificare nel sito e quali aree sviluppare: vi sono margini di crescita o conviene puntare su nuove nicchie di mercato?
Da questa valutazione si torna all’inizio del percorso pensando a nuove idee e sviluppando nuove strategie.
Benvenuti nel Digital Marketing!

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