fbpx
Enter your search terms:
Top
 

E-commerce arredamento Tokko

E-commerce arredamento Tokko

Per il brand Tokyo abbiamo realizzato la prima piattaforma e-commerce dell'azienda. Una prima esperienza che si va esattamente a connotare nei progetti di validazione LEAN. Un percorso di crescita deciso e condiviso con il cliente ottimizzando gli investimenti e validando ogni passaggio.

Situazione pregressa.

Tokko è esattamente quello che definiamo Start-Up inserendolo a tutti gli effetti come progetto di validazione e applicazione di tecniche LEAN. Il punto di partenza? Il cliente già attivo con una propria azienda aveva deciso di avviare una Start-up che si andasse a posizionare nel mercato degli oggetti di arredamento.
Era quindi tutto da costruire, sia l’analisi di posizionamento e la strategia da applicare, oltre ai vari supporti tra cui logicamente la piattaforma e-commerce.

Obiettivi del progetto

L’obiettivo era il lancio e posizionamento di un nuovo brand e la realizzazione del relativo e-commerce. Sviluppo di strategia e crescita nel tempo attraverso step di validazione del mercato per ottimizzare i costi di investimento. Non solo: il progetto prevedeva l’analisi sulla base dei dati riscontrati in termini di definizione del prodotto.

Risultato raggiunto

Oggi Tokyo store è nella sua prima fase di validazione. Abbiamo aperto e-commerce e stiamo testando vari mercati. E’ un e-commerce che genera al momento un valido fatturato e prevede secondo quanto deciso in termini di strategia un costante rivestimento degli utili generati. E’ come da richiesta del cliente un investimento per il futuro in attesa del grande salto. Il progetto è tutt’ora in corso di validazione ma le prospettive sono ottime.

Date

18 Dicembre 2020

Category

E-commerce

Release

Maggio 2020 in validazione

Project

E-commerce