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E-commerce di scarpe pimperepette

E-commerce di scarpe pimperepette

E-commerce di scarpe Pimperepette di Piacenza

La dimostrazione che anche un negozio al dettaglio può aprire un e-commerce di scarpe.

Vi parliamo di E-commerce scarpe: Quando si dice partire da zero il primo esempio che ci viene in mente è Pimperepette. L'unica certezza che il cliente aveva in mente era il nome e il fatto che stesse avviando il suo store, il resto era tutto da fare, dal brand al progetto di posizionamento alla realizzazione dello shopping ecc.

Situazione pregressa del negozio prima dell’e-commerce di scarpe

Creare un e-commerce di scarpe non è semplice e la concorrenza agguerrita. Ma non se hai in testa un progetto ben preciso. Lo stato di fatto sostanzialmente non c’era, avevamo quasi carta bianca se non sul nome e su altri dettagli che potevano riguardarci. Vi era un’idea di brand e logo design ma anch’essa da sviluppare insieme al posizionamento e al progetto. Ci voleva un’idea per lanciare il nuovo store!

Obiettivi del progetto

L’obiettivo del progetto era il lancio dello store su canali digitali e realizzazione di un e-commerce che fosse di appoggio al punto vendita anch’esso parte del progetto. L’obiettivo era collocare lo store con un proprio posizionamento in merito alla tipologia di prodotto: scarpe per bambini. Era necessario non solo realizzare lo store ma collocarlo in termini di strategia sul mercato in modo che potesse generare contatti sulla base di una precisa esigenza. Scarpe per bambini e target medio alto.

Risultato raggiunto

Abbiamo sviluppato lo store, sulla base di una strategia e di un posizionamento frutto di una importante ricerca che ha condotto alla creazione non solo della piattaforma in se ma al funzionamento di questa facendo leva su una precisa esigenza in termini di mercato.

La ricerca ha portato successivamente alla creazione dello store on line dal punto di vista tecnico e alla cura della piattaforma di pagamento per l’acquisto.
Completamente gestibile dal cliente lo store ha permesso al cliente di avviare un ulteriore canale di vendita ad esempio per smaltire rimanenze di magazzino di fine stagione ottimizzando gli investimenti e gli acquisti oltre che le spese di manutenzione del magazzino.

Una strategia ben precisa risultato di una analisi portata a termine con il cliente che ha evidenziato tale esigenza.

Oggi Pimperepette Store è un punto di riferimento per famiglie esigenti che scelgono con cura le scarpe per i propri bambini.

Date

18 Dicembre 2015

Category

E-commerce

Release

Febbraio 2017

Project

E-commerce, Strategy, Content, Social