Situazione pregressa
Da molti anni Cassa Edile non eseguiva interventi di aggiornamento della piattaforma in uso e questo poneva diversi problemi. Gestione obsoleta dei file, gestione obsoleta dei sistemi di visualizzazione e comunicazione, mancanza di canali sociali e conseguentemente lentezza in tutti i processi di gestione della documentazione in entrata.
Obiettivi del progetto
Rivedere il posizionamento dell’ente sui canali web e restyling di immagine.
Riorganizzazione dei processi di comunicazione. Aumentare la velocità nel reperimento delle informazioni: apertura e chiusura cantieri, apertura nuove ditte invio documentazione dei dipendenti ecc. Consentire il trasferimento di documentazione verso le aziende e archiviazione. Collegamento diretto e invio dati con sistemi di gestione pratiche.
Risultato raggiunto
Siamo intervenuti riprogettando tutto il web e i sistemi di gestione dei contenuti. Tutti i flussi di comunicazione e invio di documenti sono automatizzati e digitalizzati anche attraverso la connessione diretta ad ERP. Abbiamo sviluppato un sistema di archiviazione e accesso con are a riservata a livelli secondo permessi di lettura. Oggi la piattaforma di Cassa Edile Piacenza è a tutti gli effetti uno strumento di lavoro che ha annullato tutti i tempi morti nella gestione e invio di documentazione.