fbpx
Enter your search terms:
Top
 

Sito web agenzia Immobiliare Raffi

Sito web agenzia Immobiliare Raffi

Sito web agenzia immobiliare Raffi

Non solo un sito, ma una vera piattaforma di lavoro

Il sito web agenzia Immobiliare di Raffi Soluzioni Immobiliari è un vero e proprio condensato di innovazione. Abbiamo trasformato un sito obsoleto in uno strumento di marketing e di gestione del lavoro integrando in una sola piattaforma web: comunicazione e marketing, gestione dei clienti e amministrazione.

Con Raffi Soluzioni Immobiliare abbiamo eseguito una vera e propria accelerazione verso il digitale. Come lo abbiamo fatto? Intervenendo in ogni ambito e in ogni canale e riorganizzando tutti i processi di lavoro, acquisizione, gestione e vendita.

Situazione pregressa

Il cliente proveniva da una gestione ormai decennale dove i processi di comunicazione e gestione erano obsoleti e spesso lasciati a interventi manuali. Il tutto si ripercuoteva in una difficile organizzazione dei processi di gestione e una aumento dei tempi e dei costi nella gestione dei contatti e delle pratiche.

Obiettivi del progetto

L’obiettivo era quindi intervenire dal punto di vista dell’immagine sui canali digitali e snellire i processi di comunicazione. Nello stesso tempo considerando la tipologia di utente/cliente e il mercato e in base ai dati acquisiti si poteva sfruttare il momento per pensare tutte le fasi. Non solo quindi la comunicazione e il posizionamento del brand sul digitale ma un intervento che riorganizzasse tutti i processi di gestione delle pratiche.

Risultato raggiunto

Il risultato è una piattaforma di alto livello per la promozione di proprietà immobiliari ma non solo. La piattaforma è pensate per automatizzare i processi di acquisizione del venditore/cliente automatizzando il recupero delle informazioni e tutte le informazioni sono gestite dal cliente e dell’agenzia grazie ad una dashboard interna.
Niente più telefonate in cerca di immobili da vendere, questo si è tradotto in un notevole risparmio di tempo impiegato ora per la vendita. La piattaforma gestisce tutti i processi di gestione delle pratiche grazie a un CRM che gestisce tutti i contatti e l’invio delle comunicazioni in automatico. E’ stato introdotto inoltre la gestione automatica dei processi di fatturazione che in automatico collegato ai sistemi di fatturazione automatizza tutti i processi.
Tutto rigorosamente on line e tutto in un’unica piattaforma sempre accessibile.

Date

21 Marzo 2018

Category

Piattaforme digitali e App

Release

marzo 2018

Project

Web site, CRM, CMS, Content, User design, Dashboard user design, training